Benvenuti sul sito istituzionale della
Polizia Municipale di Marano di Napoli.

Il sito vuole essere uno strumento di informazione e di contatto con tutti gli utenti della strada.


FARMACIE DI TURNO

Giorno Farmacie di turno Farmacia a pranzo Farmacia notturna
26/05/2018 AUTORE S. - MASCIA-AUTORE M.-IANNACCHERO-SAN ROCCO-EUROPA AUTORE S. AUTORE M.
27/05/2018 AUTORE S. AUTORE S.

ULTIME NOTIZIE

02/05/2018: comunicato stampa carenza idrica in via di risoluzione

Nelle scorse ore l'Ufficio Tecnico comunale ha già provveduto alla sostituzione di una delle due pompe di sollevamento dell'impianto idrico la cui rottura ha causato i gravi problemi nella fornitura idrica di una ampia porzione del territorio comunale comprendente la periferia di San Rocco, San Marco, Castelbelvedere, zona sub collinare e parte del centro storico.
La fornitura idrica delle suddette zone è ora in via di normalizzazione e, nella mattinata di domani  Giovedì 3 Maggio 2018, con la sostituzione della seconda pompa di sollevamento danneggiata, si conta di tornare a pieno regime, azzerando tutti i disagi che hanno riguardato i cittadini residenti nelle zone sopra citate. 
Restano comunque attive nelle prossime ore tutte le misure  di soccorso ai cittadini con autobotti per la distribuzione di acqua non potabile per uso esclusivamente igienico  dislocate in via San Rocco altezza rotonda San Marco, Piazza Giovanni Paolo II ed in Piazza Plebiscito.  Tale servizio resterà attivo fino alle 20:30 circa di stasera e riprenderà nelle prime ore della mattinata di domani e fino alla risoluzione della problematica.
Il numero di riferimento per ogni segnalazione  è il centralino della Polizia Municipale 081/ 5769501.


01/05/2018: Comunicato stampa carenza idrica

A causa di un guasto alle pompe di sollevamento delle  vasche idriche in Via San Rocco, un’ampia porzione del territorio comunale è al momento privo di fornitura idrica e, nello specifico: Via san Rocco e traverse, Via Recca, Via San Marco, Via Marano Quarto e traverse, Via del Mare, parte di Via Castelbelvedere.

I lavori di riparazione, già in corso, si protrarranno per tutta la giornata odierna e, probabilmente, per la giornata di domani.

Per far fronte  alle esigenze primarie della popolazione, sarà allestito un punto di distribuzione con autobotte lungo via San Rocco, in prossimità della rotonda di san Marco.

Una piccola autobotte in dotazione alla Protezione Civile comunale sarà utilizzata per far fronte a situazioni emergenziali per famiglie con disabili.

Per eventuali comunicazioni e/o segnalazioni, contattare il centralino della Polizia Municipale al numero 081/5769501.



25/11/2017: Isole pedonali 2017

Nei giorni 2-3-8-10-17 Dicembre e 6 Gennaio sono in programmo le isole pedonali nel tratto di strada compreso tra c.so Umberto intersezione via Colombo fino a via Merolla intersezione c.so Italia.Per consultare l'ordinanza che disciplinerà il traffico veicolare in tali occasioni, cliccare qui. 


21/10/2017: STREET CONTROL

Si avvisano i cittadini che, a far data dal 20.10.2017, è operativo sul territorio comunale il sistema elettronico denominato “Street Control”.

Tale strumento, in dotazione al Comando di Polizia Municipale, concorrerà al raggiungimento degli obiettivi fissati dalla gestione commissariale di aumentare la sicurezza stradale fungendo da deterrente ai comportamenti scorretti ed incivili sulla strada, consentendo sia un contrasto più incisivo al fenomeno della sosta selvaggia, sia una rilevazione “in tempo reale” della copertura assicurativa e della revisione dei veicoli.<o:p></o:p>

Si confida nel senso civico e di responsabilità della cittadinanza per il rispetto delle corrette regole della circolazione stradale.