Responsive image
Responsive image
Responsive image

FARMACIE DI TURNO

GIORNO APERTA APERTA 13.30/16.00 NOTTURNA
16/07/2019 TUTTE CICCONE MORRICA
17/07/2019 TUTTE CICCONE IANNACCHERO

ULTIME NOTIZIE

06/07/2019: Istituzione e rifacimento segnaletica stalli di sosta a pagamento in città

Si avvisa la cittadinanza che da Lunedi 8 Luglio inizieranno i lavori di istituzione e rifacimento degli stalli di sosta a pagamento secondo il seguente programma:

  • via F. Baracca (8 e 9 Luglio)
  • Corso Mediterraneo (10 luglio)
  • Corso Italia (10 Luglio) 
  • Via G. Falcone (11 Luglio).

A tale scopo, ai sensi dell'Ordinanza numero 72/2019, dalle 21.00 alle 7.00 sarà interdetta la sosta, con eventuale rimozione di carro gru, lungo le arterie interessate ai lavori. Per i dettagli si rinvia all'ordinanza di cui sopra.



24/02/2019: Chiusura cimitero e scuole

A causa il forte vento il sindaco ha emanato ordinanza di chiusura per il cimitero nei giorni 23-24-25-26 Febbraio (Ord 25/2019) e per le scuole locali in data Lunedi 25/02/2019 (Ord. 26/2019).


23/02/2019: ALLERTA METEO FORTE VENTO

Cliccando su questo link è possibile consultare il bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile per il giorno 23 Febbraio.
Per segnalazioni ed informazioni, contattare il numero 081/5769501,  centralino Polizia Municipale/Protezione Civile. 
Raccomandazioni DELLA PROTEZIONE CIVILE IN CASO DI FORTI RAFFICHE DI VENTO:
Le forti raffiche di vento associate a un ciclone possono provocare il sollevamento e la caduta di oggetti e strutture, anche di grandi dimensioni, e la rottura di rami, finestre e vetrine. Si possono verificare anche violente mareggiate e un rapido innalzamento del livello del mare. Prima, durante e dopo l’evento segui le indicazioni delle autorità locali e tieniti costantemente informato attraverso internet, radio e TV.Di seguito trovi alcune norme di comportamento di carattere generale.All’aperto- Allontanati rapidamente dalla costa verso zone più elevate e trova riparo in un edificio.- Se sei in auto poni particolare attenzione perché le raffiche di vento potrebbero far sbandare il veicolo. Rallenta e raggiungi il luogo sicuro più vicino – preferibilmente un edificio in muratura – evitando di sostare sotto ponti, cavalcavia, strutture e oggetti che potrebbero cadere (come lampioni, impalcature, etc.) .- Sono possibili anche distacchi di cavi elettrici. Se sei in auto e vieni colpito rimani all’interno del veicolo e attendi i soccorsi.- Limita l’uso del cellulare. Tenere libere le linee facilita i soccorsi.In casa- Non uscire assolutamente, neanche per mettere in sicurezza beni o veicoli.- Chiudi porte, finestre e imposte.- Riparati nella stanza più interna della casa o in corridoio, il più lontano possibile da porte e finestre.- Abbandona i piani seminterrati e i piani terra e portati ai piani alti. - Se possibile evita di ripararti all’ultimo piano. Le forti raffiche di vento potrebbero danneggiare i tetti degli edifici più vulnerabili.- Se possibile poni ulteriori protezioni davanti a finestre e vetrate.- Fai entrare in casa gli animali domestici.- Chiudi il gas e disattiva il quadro elettrico se gli impianti sono ai piani bassi.- Se vivi in una casa mobile (roulotte, prefabbricato, campeggio) cerca riparo in un edificio sicuro.- Tieni a portata di mano: documenti, farmaci indispensabili, batterie, torcia elettrica, radio a pile, cellulare, acqua in bottiglia.- Limita l’uso del cellulare. Tenere libere le linee facilita i soccorsi.- Anche se il fenomeno ti sembra in attenuazione non uscire di casa ma attendi le indicazioni delle autorità.


15/02/2019: LAVORI RIFACIMENTO SEDE STRADALE VIA MARANO PIANURA

Per consentire i lavori di rifacimento del manto stradale, i giorni 18 - 19 e 20 c.m. sarà interdetto il traffico veicolare e pedonale alla via Marano Pianura tra Cupa Castello Scilla ed il civico 38, come da ordinanza num. 19 del 2019 consultabile qui.





© 2019 - Applicazione ASP.NET