Responsive image
Responsive image
Responsive image

FARMACIE DI TURNO

GIORNO APERTA APERTA 13.30/16.00 NOTTURNA
18/10/2019
19/10/2019

ULTIME NOTIZIE

15/10/2019: Esercitazione Nazionale di Protezione Civile - EXE 2019 - Campi Flegrei

Nei giorni 16, 17, 18, 19 e 20 Ottobre 2019 si svogerà l'esercitazione nazionale di Protezione Civile "EXE 2019".
La fase operativa che interesserà parte della cittadinanza è prevista per il giorno Sabato 19 Ottobre 2019, dalle ore 8:00 in poi, presso l'area di parcheggio dello Stadio Comunale sita in Via Musella.
Durante tutto il periodo dell'esercitazione, verranno simulate le varie fasi operative da seguire in caso di evacuazione.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare. Per ulteriori informazioni ricolgersi al Comando di PM.


28/09/2019: Rifacimento attraversamenti pedonali inVia Tagliamento

Stamattina il Comando di Polizia Municipale di Marano di Napoli ha cominciato il rifacimento con proprio personale degli attraversamenti pedonali sul territorio, in particolare in prossimità degli istituti scolastici. Nella giornata odierna sono stati rifatti tutti gli attraversamenti pedonali in Via Tagliamento, con la creazione anche di attraversamenti laterali e secondari nei pressi delle scuole Alfieri e D'Azeglio. Nelle prossime settimane, compatibilmente con le condizioni atmosferiche, continuerà il restyling delle zone esterne delle scuole con l'apposizione di apposita segnaletica.


24/02/2019: Chiusura cimitero e scuole

A causa il forte vento il sindaco ha emanato ordinanza di chiusura per il cimitero nei giorni 23-24-25-26 Febbraio (Ord 25/2019) e per le scuole locali in data Lunedi 25/02/2019 (Ord. 26/2019).


23/02/2019: ALLERTA METEO FORTE VENTO

Cliccando su questo link è possibile consultare il bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile per il giorno 23 Febbraio.
Per segnalazioni ed informazioni, contattare il numero 081/5769501,  centralino Polizia Municipale/Protezione Civile. 
Raccomandazioni DELLA PROTEZIONE CIVILE IN CASO DI FORTI RAFFICHE DI VENTO:
Le forti raffiche di vento associate a un ciclone possono provocare il sollevamento e la caduta di oggetti e strutture, anche di grandi dimensioni, e la rottura di rami, finestre e vetrine. Si possono verificare anche violente mareggiate e un rapido innalzamento del livello del mare. Prima, durante e dopo l’evento segui le indicazioni delle autorità locali e tieniti costantemente informato attraverso internet, radio e TV.Di seguito trovi alcune norme di comportamento di carattere generale.All’aperto- Allontanati rapidamente dalla costa verso zone più elevate e trova riparo in un edificio.- Se sei in auto poni particolare attenzione perché le raffiche di vento potrebbero far sbandare il veicolo. Rallenta e raggiungi il luogo sicuro più vicino – preferibilmente un edificio in muratura – evitando di sostare sotto ponti, cavalcavia, strutture e oggetti che potrebbero cadere (come lampioni, impalcature, etc.) .- Sono possibili anche distacchi di cavi elettrici. Se sei in auto e vieni colpito rimani all’interno del veicolo e attendi i soccorsi.- Limita l’uso del cellulare. Tenere libere le linee facilita i soccorsi.In casa- Non uscire assolutamente, neanche per mettere in sicurezza beni o veicoli.- Chiudi porte, finestre e imposte.- Riparati nella stanza più interna della casa o in corridoio, il più lontano possibile da porte e finestre.- Abbandona i piani seminterrati e i piani terra e portati ai piani alti. - Se possibile evita di ripararti all’ultimo piano. Le forti raffiche di vento potrebbero danneggiare i tetti degli edifici più vulnerabili.- Se possibile poni ulteriori protezioni davanti a finestre e vetrate.- Fai entrare in casa gli animali domestici.- Chiudi il gas e disattiva il quadro elettrico se gli impianti sono ai piani bassi.- Se vivi in una casa mobile (roulotte, prefabbricato, campeggio) cerca riparo in un edificio sicuro.- Tieni a portata di mano: documenti, farmaci indispensabili, batterie, torcia elettrica, radio a pile, cellulare, acqua in bottiglia.- Limita l’uso del cellulare. Tenere libere le linee facilita i soccorsi.- Anche se il fenomeno ti sembra in attenuazione non uscire di casa ma attendi le indicazioni delle autorità.





© 2019 - Applicazione ASP.NET