Data Titolo Testo
24/02/2019 Chiusura cimitero e scuole Causa il forte vento il sindaco ha emanato ordinanza di chiusura per il cimitero nei giorni 23-24-25-26 Febbraio (Ord 25/2019) e per le scuole locali in data Lunedi 25/02/2019 (Ord. 26/2019).
23/02/2019 ALLERTA METEO FORTE VENTO Cliccando su questo link è possibile consultare il bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile per il giorno 23 Febbraio.
Per segnalazioni ed informazioni, contattare il numero 081/5769501,  centralino Polizia Municipale/Protezione Civile. 
Raccomandazioni DELLA PROTEZIONE CIVILE IN CASO DI FORTI RAFFICHE DI VENTO:
Le forti raffiche di vento associate a un ciclone possono provocare il sollevamento e la caduta di oggetti e strutture, anche di grandi dimensioni, e la rottura di rami, finestre e vetrine. Si possono verificare anche violente mareggiate e un rapido innalzamento del livello del mare. Prima, durante e dopo l’evento segui le indicazioni delle autorità locali e tieniti costantemente informato attraverso internet, radio e TV.Di seguito trovi alcune norme di comportamento di carattere generale.All’aperto- Allontanati rapidamente dalla costa verso zone più elevate e trova riparo in un edificio.- Se sei in auto poni particolare attenzione perché le raffiche di vento potrebbero far sbandare il veicolo. Rallenta e raggiungi il luogo sicuro più vicino – preferibilmente un edificio in muratura – evitando di sostare sotto ponti, cavalcavia, strutture e oggetti che potrebbero cadere (come lampioni, impalcature, etc.) .- Sono possibili anche distacchi di cavi elettrici. Se sei in auto e vieni colpito rimani all’interno del veicolo e attendi i soccorsi.- Limita l’uso del cellulare. Tenere libere le linee facilita i soccorsi.In casa- Non uscire assolutamente, neanche per mettere in sicurezza beni o veicoli.- Chiudi porte, finestre e imposte.- Riparati nella stanza più interna della casa o in corridoio, il più lontano possibile da porte e finestre.- Abbandona i piani seminterrati e i piani terra e portati ai piani alti. - Se possibile evita di ripararti all’ultimo piano. Le forti raffiche di vento potrebbero danneggiare i tetti degli edifici più vulnerabili.- Se possibile poni ulteriori protezioni davanti a finestre e vetrate.- Fai entrare in casa gli animali domestici.- Chiudi il gas e disattiva il quadro elettrico se gli impianti sono ai piani bassi.- Se vivi in una casa mobile (roulotte, prefabbricato, campeggio) cerca riparo in un edificio sicuro.- Tieni a portata di mano: documenti, farmaci indispensabili, batterie, torcia elettrica, radio a pile, cellulare, acqua in bottiglia.- Limita l’uso del cellulare. Tenere libere le linee facilita i soccorsi.- Anche se il fenomeno ti sembra in attenuazione non uscire di casa ma attendi le indicazioni delle autorità.
15/02/2019 LAVORI RIFACIMENTO SEDE STRADALE VIA MARANO PIANURA Per consentire i lavori di rifacimento del manto stradale, i giorni 18 - 19 e 20 c.m. sarà interdetto il traffico veicolare e pedonale alla via Marano Pianura tra Cupa Castello Scilla ed il civico 38, come da ordinanza num. 19 del 2019 consultabile qui.
05/01/2019 LAVORI RIFACIMENTO SEDE STRADALE VIA SAN ROCCO
Si informa la cittadinanza che da Lunedi 7 c.m. inizieranno i lavori per il rifacimento della sede stradale nel secondo tratto di via San Rocco, cominciando dall'incrocio con via Padreterno per giungere fino all'incrocio con c.so Umberto I.
Sarà in vigore un divieto di sosta ambo i lati lungo il tratto di volta in volta interessato dal cantiere ed un senso unico alternato.
Il tutto sarà disciplinato dall'Ordinanza num. 1/2019 qui consultabile.
28/12/2018 Divieto di accensione e lancio fuochi d'artificio
Nella sezione "Provvedimenti->Ordinanze 2018" dell'area "Amministrazione trasparente" presente sul sito Comunale istituzionale, è stata pubblicata l'Ordinanza Sindacale numero 10 con la quale si impone il divieto di accensione e lancio di fuochi di artificio, sparo di petardi, scoppio di mortaretti, razzi e artifici pirotecnici, nei luoghi pubblici o aperti al pubblico del territorio comunale, dal 28/12/2017 al 10/01/2018.
L'ordinanza è consultabile cliccando qui.
02/12/2018 CHIUSURA AL TRAFFICO VEICOLARE DI VIA MARANO PIANURA ALTEZZA CIVICO 362/367 SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE, A CAUSA DI UN EVENTO FRANOSO, IL TRAFFICO VEICOLARE E' COMPLETAMENTE INTERDETTO IN VIA MARANO-PIANURA ALTEZZA CIVICO 362/367. E' IN VIA DI DEFINIZIONE LA PREDISPOSIZIONE DI UN PERCORSO ALTERNATIVO PER BYPASSARE IL PUNTO INTERROTTO
29/10/2018 comunicato stampa Numerose pattuglie della Polizia Municipale in servizio per far fronte alle numerose emergenze determinatesi a seguito forti raffiche di vento che, dal primo pomeriggio di oggi 29 Ottobre 2018,  spazzano l'intero territorio comunale. Situazioni particolarmente critiche in Via Marano Quarto, Via Vallesana, Via Marano Pianura, Via Norvegia, Piazza Libera, scuola Siani. Gli uomini del Comando di Corso Europa sono intervenuti a seguito segnalazioni di caduta di alberi, calcinacci e cornicioni.Per ogni eventuale segnalzione e per informazioni circa strade o zone interdette, è possibile contattare la Centrale Operativa della Polizia Municipale al numero 081/5769501.A seguito numerose telefonate pervenute al Comando, si chiarisce che, al momento, non è stata disposta e non è prevista alcuna chiusura delle scuole per la giornata di domani 30 Ottobre 2018.Eventuali novità in tal senso, saranno tempestivamente comunicate sul sito ufficiale della polizia municipale www.comunemarano.na.it/pm/index.aspx, raggiungibile anche attraverso apposito collegamento sul sito istituzionale del Comune di  Marano di Napoli.Comunicato Stampa
29/10/2018 COMUNICATO STAMPA - CRITICITA' 29 OTTOBRE 2018 PER ALLERTA METEO Numerose pattuglie della Polizia Municipale in servizio per far fronte alle numerose emergenze determinatesi a seguito forti raffiche di vento che, dal primo pomeriggio di oggi 29 Ottobre 2018,  spazzano l'intero territorio comunale. Situazioni particolarmente critiche in Via Marano Quarto, Via Vallesana, Via Marano Pianura, Via Norvegia, Piazza Libera, scuola Siani. Gli uomini del Comando di Corso Europa sono intervenuti a seguito segnalazioni di caduta di alberi, calcinacci e cornicioni.Per ogni eventuale segnalzione e per informazioni circa strade o zone interdette, è possibile contattare la Centrale Operativa della Polizia Municipale al numero 081/5769501.A seguito numerose telefonate pervenute al Comando, si chiarisce che, al momento, non è stata disposta e non è prevista alcuna chiusura delle scuole per la giornata di domani 30 Ottobre 2018.Eventuali novità in tal senso, saranno tempestivamente comunicate sul sito ufficiale della polizia municipale www.comunemarano.na.it/pm/index.aspx, raggiungibile anche attraverso apposito collegamento sul sito istituzionale del Comune di  Marano di Napoli.Comunicato Stampa
29/10/2018 ALLERTA METEO 29/10/2018 Cliccando su questo link è possibile consultare il bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile per le giornate 29, 30 e 31 Ottobre.

Per segnalazioni ed informazioni, contattare il numero 081/5769501,  centralino Polizia Municipale/Protezione Civile. 

Raccomandazioni DELLA PROTEZIONE CIVILE IN CASO DI FORTI RAFFICHE DI VENTO:

Le forti raffiche di vento associate a un ciclone possono provocare il sollevamento e la caduta di oggetti e strutture, anche di grandi dimensioni, e la rottura di rami, finestre e vetrine. Si possono verificare anche violente mareggiate e un rapido innalzamento del livello del mare. 
Prima, durante e dopo l’evento segui le indicazioni delle autorità locali e tieniti costantemente informato attraverso internet, radio e TV.

Di seguito trovi alcune norme di comportamento di carattere generale.

All’aperto

- Allontanati rapidamente dalla costa verso zone più elevate e trova riparo in un edificio.
- Se sei in auto poni particolare attenzione perché le raffiche di vento potrebbero far sbandare il veicolo. Rallenta e raggiungi il luogo sicuro più vicino – preferibilmente un edificio in muratura – evitando di sostare sotto ponti, cavalcavia, strutture e oggetti che potrebbero cadere (come lampioni, impalcature, etc.) .
- Sono possibili anche distacchi di cavi elettrici. Se sei in auto e vieni colpito rimani all’interno del veicolo e attendi i soccorsi.
- Limita l’uso del cellulare. Tenere libere le linee facilita i soccorsi.

In casa

- Non uscire assolutamente, neanche per mettere in sicurezza beni o veicoli.
- Chiudi porte, finestre e imposte.
- Riparati nella stanza più interna della casa o in corridoio, il più lontano possibile da porte e finestre.
- Abbandona i piani seminterrati e i piani terra e portati ai piani alti. 
- Se possibile evita di ripararti all’ultimo piano. Le forti raffiche di vento potrebbero danneggiare i tetti degli edifici più vulnerabili.
- Se possibile poni ulteriori protezioni davanti a finestre e vetrate.
- Fai entrare in casa gli animali domestici.
- Chiudi il gas e disattiva il quadro elettrico se gli impianti sono ai piani bassi.
- Se vivi in una casa mobile (roulotte, prefabbricato, campeggio) cerca riparo in un edificio sicuro.
- Tieni a portata di mano: documenti, farmaci indispensabili, batterie, torcia elettrica, radio a pile, cellulare, acqua in bottiglia.
- Limita l’uso del cellulare. Tenere libere le linee facilita i soccorsi.
- Anche se il fenomeno ti sembra in attenuazione non uscire di casa ma attendi le indicazioni delle autorità.
21/10/2018 Chiusura scuole per allerta meteo La commissione straordinaria, vista la nota di allerta meteo dalle ore 22.00 del 21/10/2018 alle ore 22.00 del 22/10/2018 diramata dalla Sala Operativa della Protezione Civile della Campania, ORDINA la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado di competenza comunali per la giornata del 22 Ottobre 2018.